Attività di orientamento in uscita per le classi quinte

Sabato 25 gennaio 2020 si è tenuta, nell’arco di tutta la mattinata, presso alcuni laboratori e spazi del nostro liceo la Giornata dell’Orientamento Universitario per gli alunni delle classi quinte.

Un’opportunità unica, realizzata davvero in poche scuole, in cui gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi in loco, senza alcun costo, con docenti, studenti universitari e anche laureati, professionisti e ex studenti del Liceo Da Vinci, al fine di conoscere tante e varie facoltà scientifiche e umanistiche delle Università marchigiane e non solo, Accademie di Belle Arti e Design (Naba, Isia ecc.), Scuole di Giornalismo, Scuole per Interpreti e Mediazione Linguistica ecc.

In questi giorni, inoltre, sono previste per gli alunni interessati visite alle Università di Urbino, Ancona, Macerata e Camerino, grazie all’organizzazione e all’accompagnamento, in alcuni casi, di docenti della nostra scuola e con attività specifiche dei vari atenei marchigiani.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Fabiola Fabbri, ringrazia la prof.ssa Cinzia Castagnari, referente per l’orientamento in uscita e tutti quanti hanno collaborato o sono intervenuti, interni ed esterni, senza i quali non sarebbe possibile la buona riuscita di queste iniziative.