Avvio anno scolastico 2020/2021 in sicurezza

Cari genitori, cari alunni e care alunne,

giungono in queste ore telefonate alla Segreteria del Liceo con richieste di notizie in merito alla riapertura della scuola.

Come già indicato nella lettera di saluto, nei mesi scorsi abbiamo predisposto gli adattamenti strutturali necessari per rendere il Liceo pronto ad accogliere in presenza e in sicurezza tutti i nostri studenti e il personale docente, a partire dal 14 settembre p.v.

Permangono, tuttavia, come rilevato dagli organi di stampa, incertezze sulle modalità di trasporto pubblico degli studenti che, ovviamente, non dipendono dalle istituzioni scolastiche.

L’Ufficio Scolastico della Regione Marche ha indetto, per la giornata di mercoledì 9 settembre, una conferenza di servizio nella quale verranno forniti ulteriori chiarimenti.

Le lezioni avranno comunque inizio per tutti alle ore 8.00 del 14 settembre 2020, con orario regolare.

Gli studenti delle classi prime, come previsto dal Progetto Accoglienza, entreranno a scuola il giorno 14 settembre 2020, alle ore 8,30. Il professore della prima ora di lezione li accoglierà nelle rispettive aule che raggiungeranno seguendo le planimetrie qui sotto allegate.

Nell’attesa di fornirvi ulteriori indicazioni, vi invito a leggere con attenzione i documenti di seguito inseriti.

A presto!

Prof.ssa Fabiola Fabbri