Consegna del premio Elisabetta Massaccesi

La famiglia Massaccesi ha istituito, a partire dal corrente anno scolastico, il Premio Elisabetta Massaccesi, per ricordare Elisabetta, loro congiunta, che frequentò il Liceo Da Vinci negli anni ’80. A tre studenti meritevoli, scelti fra gli alunni iscritti al terzo anno per il presente a.s. 2022/23, è stato assegnato un premio rispettivamente di euro 1.500 – 1.000 – 500, sulla base dei risultati della classe seconda.

La cerimonia di consegna dei premi, alla sua prima edizione, è avvenuta sabato 26 novembre, nell’ambito dell’assemblea di Istituto organizzata al Cinema Multiplex Giometti di Jesi.

Il signor Vittorio Massaccesi, padre di Elisabetta, intervenuto insieme a sua moglie Maria Zenobi, è stato per 15 anni preside del Liceo Scientifico Da Vinci e ha ricordato l’impegno della figlia durante gli studi liceali, come monito e sostegno a tutti gli alunni che ora lo frequentano e come invito a iscriversi a questa scuola.

Nei prossimi giorni sarà organizzata anche una piccola cerimonia privata in presidenza, alla presenza dell’attuale Dirigente, Fabiola Fabbri.

La Dirigente Fabiola Fabbri insieme al signor Vittorio Massaccesi e a sua moglie Maria Zenobi