Gli alunni del Da Vinci si distinguono alla Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Sabato 14 maggio si è svolta a Milano la Finale Nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Più di 2500 concorrenti, dalla scuola primaria fino all’università e oltre, selezionati da ogni parte d’Italia, sono giunti presso la sede dell’Università Bocconi per competere, ognuno nella propria categoria, a colpi di numeri, logica, intuizione e fantasia.

L’ alunna Angela Paolini della classe 1°A del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi, classificatasi quinta nella sua categoria, è stata selezionata per far parte della squadra che rappresenterà l’Italia alla Finale Internazionale che si svolgerà il 26 e 27 agosto a Losanna, in Svizzera.

Premiata l’alunna Arianna Marasca della 3°B, giunta dodicesima su più di 300 concorrenti della sua categoria.

Buoni risultati hanno ottenuto anche gli altri due partecipanti provenienti dal nostro Liceo, Federica Di Bernardo della 5°CS e Leonardo Piermattei della 2°A, superando, ciascuno nella propria categoria, circa i 2/3 dei concorrenti.

In quest’anno scolastico i nostri alunni hanno conseguito ottimi risultati in tutte le competizioni matematiche e ne siamo davvero orgogliosi.

La premiazione dei qualificati nelle varie competizioni avverrà negli ultimi giorni di scuola, 3 e 4 giugno, in occasione della Festa dello Sport.

I più vivi complimenti, intanto, agli studenti e alle studentesse da tutto il Liceo e da parte della Dirigente Scolastica Fabiola Fabbri.