Il Liceo Da Vinci ospite della puntata radiofonica RAI “Viaggiando in Italia”

Il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” sarà tra gli ospiti della trasmissione radiofonica RAI “Viaggiando in Italia”, condotta da Carlo Mancini e che andrà in onda martedì 4 maggio p.v. su Rai Radio Live alle ore 9:00, in replica alle ore 16:00 e disponibile successivamente anche in podcast  https://www.raiplayradio.it/radiolive.

La puntata di martedì sarà infatti dedicata alla città di Jesi.

Il professor Giovanni Angelelli, docente di disegno e storia dell’arte del nostro liceo, illustrerà i luoghi protoindustriali della città, che attingevano alle risorse naturali del territorio, studio frutto anche del lavoro di approfondimento degli studenti che hanno aderito negli anni passati al PON-FSE Patrimonio e paesaggio – “Marginalità della città: spazi fisici e di vita da riscoprire e valorizzare. Rendere visibile l’invisibile”.

“Se non fossi nata a Jesi, non avrei fatto la schermitrice”: la campionessa olimpica e mondiale Giovanna Trillini racconterà invece il suo rapporto con la città di origine, il suo forte legame con le Marche e descriverà i benefici della scherma sulla salute fisica e mentale di chi pratica questo sport.

Ospiti della puntata anche Lucia Chiatti, Direttore della Fondazione Pergolesi Spontini, ente che gestisce il Teatro Pergolesi e lo jesino Doc Aurelio Masaccio.