Iniziativa di lettura ad alta voce: LIBRIAMOCI

Intervallo…ad alta voce: iniziativa a cui ha partecipato anche il nostro liceo e che ha coinvolto le classi 2°A e 4°AS. Durante l’intervallo di martedì 16 novembre e giovedì 18 novembre, in uno spazio dedicato nel giardino della scuola, nonostante le condizioni meteo non siano state tanto clementi, alunne e alunni hanno letto ad alta voce un breve testo, appositamente scelto per l’iniziativa dalle docenti di lettere Elvira Barba e Maria Emanuela Graciotti.

Le classi hanno ascoltato le reciproche letture ad alta voce.

Si è trattato di brevi racconti divertenti la cui lettura ad alta voce ha avuto lo scopo di accompagnare in modo leggero il momento della ricreazione, ma anche di gettare qualche seme per una successiva, personale riflessione.

Letture e alunni

– da La vita è nel frattempo di Beniamino Cavalli: “Il destino nel nome”

2°A lettrici:  Caterina Rossini, Aurora Giuliodori

– da Celestino e la famiglia gentilissimi di Achille Campanile: “Celestino e il veleno per topi”

4°AS lettori: Elisa Luzi, Vittoria Paolinelli, Marco Venanzi.