Risultati di Istituto della prova regionale di Certificazione della Lingua Latina

Si comunicano i nominativi degli alunni che hanno superato la prova di CERTIFICAZIONE DELLA LINGUA LATINA, che si è svolta in data 7 aprile 2022, con relativo decreto ufficiale in allegato dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Hanno superato brillantemente la prova i seguenti alunni del nostro Liceo:

Livello A1:

• NEGRONI MATTIA 4°C
  • PERTICAROLI CAMILLA 4°C
  • SCALONI CLARISSA 4°A

Gli alunni sono stati preparati e allenati alla prova durante il PON di latino (docente prof.ssa Marzia Bambozzi), organizzato durante l’anno scolastico.

Nell’ambito del PON tutti gli iscritti e frequentanti hanno tenuto anche lezioni presso la Libera Università degli Adulti di Jesi (nei mesi di febbraio e marzo) sulle declinazioni dell’ humanitas e della pietas nel mondo latino e sulla loro eredità nell’immaginario moderno.

Sabato 28 maggio, durante la cerimonia a conclusione dell’anno accademico della Università degli Adulti, gli studenti e le studentesse hanno ricevuto un attestato cumulativo come ringraziamento e riconoscimento per le loro lezioni, con la seguente motivazione: “per la curiosità culturale, la competenza, le capacità espositive”.

Complimenti a tutti i nostri ragazzi per i traguardi raggiunti!