XXIII Rassegna “Anna Malfaiera”: riconoscimento all’alunno Marco Gottardello (ex 5°BL)

Altro significativo riconoscimento per il nostro Liceo: lo studente Marco Gottardello (ex 5°BL), che aveva partecipato alla XXIII Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera” Città di Fabriano 2020, si è distinto per la sua poesia “Orizzonterapia”, selezionata e premiata dagli esperti della giuria tra i tanti elaborati provenienti da tutta Italia, e pubblicata nel catalogo del concorso letterario.

Organizzata da anni dal comitato locale della Società Dante Alighieri e dal Comune stesso di Fabriano in memoria della compianta poetessa, la Rassegna “Anna Malfaiera” è un concorso nazionale rivolto agli allievi delle scuole primarie, secondarie di I grado e di II grado, con l’intento di valorizzare le attitudini espressive dei giovani e avvicinarli alla scrittura.

Lo scorso anno scolastico, a primavera del 2020, gli organizzatori sono stati purtroppo costretti a sospendere la cerimonia di premiazione prevista presso il Teatro Gentile di Fabriano, rimandandola a settembre, cosa anche questa non resasi possibile, per il perdurare della pandemia.
Allo studente, ora iscritto alla facoltà di Lettere moderne dell’Università di Macerata, sono stati finalmente consegnati ieri 25 maggio dalla Dirigente Scolastica Fabiola Fabbri il libro del concorso e un attestato di filigrana, confezionato quest’anno a mano dai maestri cartai e inviato dal comitato del premio alla nostra scuola. Presente alla premiazione anche la sua docente di italiano del triennio, Marzia Bambozzi.

Di fronte a questo meritevole risultato, i più vivi complimenti a Marco Gottardello per il suo talento da tutto il Liceo “Da Vinci”!

Lo studente Marco Gottardello insieme alla Dirigente Fabiola Fabbri e alla prof.ssa Marzia Bambozzi