Iniziativa per l’orientamento della casa editrice Pearson

Pearson for Work al 25° Salone OrientaMenti 2020

Pearson for Work è il nuovo progetto Pearson che propone strumenti e servizi per l’orientamento, corsi di formazione e certificazioni complementari e supplementari rispetto alla formazione scolastica curricolare, per garantire agli studenti le migliori opportunità d’ingresso nel mondo del lavoro e di soddisfazione professionale e personale.

Nell’ambito delle iniziative Pearson for Work, parteciperà alla 25a edizione del Salone OrientaMenti, il primo evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro. Quest’anno il Salone si terrà online dal 10 al 12 novembre 2020, sul tema SAPER CAMBIARE: scopri chi sei, progetta il tuo futuro.

Sarà presente con tre appuntamenti da seguire in diretta:

PER STUDENTI
• Patentino della robotica: il futuro del lavoro è in classe – un progetto Pearson for Work, con Matteo Bonanno, Gianluca Pellecchia e Paolo Maschietti, il 10 novembre, dalle 16.00 alle 17.00.
 Trovare lavoro con i Social Media – un progetto Pearson for Work, con Simona Toni, il 12 novembre, dalle 16.00 alle 17.00.

PER DOCENTI e GENITORI
• Nel Forum orientamento, futuro, competenze, il 10 novembre, dalle 15.00 alle 17.30, presenteremo Lo Studio predittivo “2030. Il futuro delle competenze”, realizzato da Pearson in partnership con EY e Manpower.

Le iscrizioni sono aperte sul portale ufficiale dell’evento all’indirizzo: https://www.saloneorientamenti.it/landing