Federico Greganti (5°BS) vince l'oro con la squadra di fioretto maschile ai Campionati giovanili di Napoli

Federico Greganti, studente della classe 5°BS del nostro liceo, vince per l’Italia l’oro con la squadra di fioretto maschile Under 20 ai Campionati Europei Cadetti e Giovani Napoli 2024.

L’oro del quartetto, composto, oltre che da Federico, da Matteo Iacomoni, Mattia De Cristofaro e Gregorio Isolani, regala la settima medaglia alla delegazione azzurrina tra gli Under 20 e il successo anche nel Medagliere per Nazioni della categoria “maggiore” dopo quello conseguito tra gli Under 17.

I fiorettisti azzurrini, guidati a fondo pedana dai loro maestri Fabrizio Villa e Stefano Barrera, dello staff tecnico del ct Stefan Cerioni, hanno disputato nella finale contro la Francia una gara perfetta, che si è conclusa con il verdetto di 45-36, dopo aver battuto precedentemente, in successione, Grecia, Danimarca e Polonia.

A Federico Greganti i più vivi compimenti, per il suo successo sportivo, da parte del Dirigente Scolastico Fabiola Fabbri e da tutti gli studenti e il personale del Da Vinci!

fioretto maschile

Federico Greganti (il primo a sinistra) insieme agli altri fiorettisti