Conclusione del progetto BLSD

È terminato con la lezione on line di recupero prima di Pasqua il Progetto Avviamento al BLSD svolto con l'ausilio della Croce Rossa sez. Jesi e proposto dal Dipartimento di Scienze Motorie di Istituto (referente prof. Giovanni Bordoni). Il corso (acronimo di Basic Life Support Defibrillation), rivolto agli studenti e studentesse delle classi quinte, ha visto la partecipazione di figure note come volontari e relatori, quali i dottori Crognaletti, Ganzetti e la dottoressa Ragaglia, coadiuvati dalla referente volontaria Paola Zega e dall’aiuto di Laura Di Santo. Il progetto, che si è svolto per il terzo anno consecutivo, rientra nella programmazione annuale per le classi quinte della disciplina Educazione Civica e prevede il rilascio da parte dell'ente dell'attestato base di frequenza all'intervento di primo soccorso e uso del defibrillatore. Tale iniziativa, che ha particolarmente interessato e coinvolto gli studenti, ha previsto lo svolgimento di 2 ore di teoria e di 2 ore di pratica sul manichino e defibrillatore delle tecniche di primo soccorso di rianimazione cardio polmonare e di disostruzione.

In allegato alcune immagini del corso

blsd4.jpg

blsd3.jpg