Lettura che passione! Gli studenti del nostro liceo parteciperanno a LibrINcittà 2024

Avviati gli eventi della rassegna promossa dal Comune di Jesi con la collaborazione delle biblioteche, delle librerie cittadine e degli Istituti scolastici e con il coordinamento della Biblioteca comunale Planettiana. La rassegna prevede incontri con autori e autrici, conferenze, reading e due appuntamenti di “LibrINfiera”.

Una serie di iniziative che sviluppano il valore della lettura a partire dalla scuola per l’infanzia fino alle superiori.

Il tema di quest'anno, "Persone, Passioni, Possibilità", ha tratto ispirazione dalla figura e dalla vita del compositore Gaspare Spontini, del quale ricorre il 250° anniversario della nascita.

Nell’ambito della rassegna, le alunne e gli alunni delle Classi IBS, IVAL- IVBL e VAL- VBL, guidati dal prof. Daniele Fiori e dalle prof.sse Antonella Nicoletti e Sonia Scipioni, parteciperanno nel week-end del 15 e 16 marzo all’iniziativa “LibrINfiera”, fiera del libro delle Scuole superiori di Jesi, che si terrà nel Mercato coperto di Via Mercantini. Durante la fiera, le ragazze e i ragazzi del nostro Liceo, attraverso rappresentazioni creative, proporranno alla cittadinanza i testi dei libri letti a scuola in italiano e in lingua francese.

#LibrINcittà #lettura #LibrINfiera #iniziativedilettura #reading #books

ManifestoLibriInCitta_240308_110811.pdf