Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato (Servizio Online).

Liceo Scientifico Statale "Da Vinci"

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione all'anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Accesso al portale: accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel: 0731-61364

Email: anps040005@istruzione.it

Criteri di precedenza per l'ammissione alle classi prime per l'a.s. 2024/2025

(Delibera Consiglio di Istituto n. 69 dell’11/01/2024)

Numero massimo di alunni per classe: 30 + 10%.

Per tutti gli indirizzi:

- viciniorietà, calcolata in base alla distanza del comune di residenza/domicilio dalla sede scolastica;

- in caso di parità, precedenza a chi ha già un fratello iscritto.

Per il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo:

- valutazione della scuola secondaria di primo grado attraverso la media dei voti del primo quadrimestre;

- in caso di parità, media dei voti in matematica e scienze motorie;

- in caso di ulteriore parità, precedenza a chi documenta un'attività sportiva certificata, a partire dal livello più alto (internazionale, nazionale, regionale, locale), valutata dal dipartimento di scienze motorie.

Criteri di attribuzione 2^ e 3^ lingua per il Liceo linguistico:

- si attribuisce come 2^ lingua quella studiata alla scuola media;

- si attribuisce d'ufficio la 3^ lingua, tendendo conto delle preferenze espresse;

- per garantire gruppi classe equilibrati anche numericamente, se necessario si procederà all'individuazione di sottogruppi omogenei tra loro di studenti e all'estrazione a sorte del gruppo cui attribuire una lingua diversa da quella richiesta;

- la terza lingua non comunitaria sarà attivata solo in presenza di un numero di richieste sufficiente a formare un'ulteriore sezione.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve