Mobilità studenti a Dublino 2023

La nostra scuola, che ha ottenuto l’accreditamento Erasmus 2021/2027, aderisce anche quest’anno al programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa e promuove l’internazionalizzazione degli istituti di istruzione superiore attraverso azioni di progettazione internazionale e di mobilità individuale dei propri studenti e personale all’estero.

Il nostro Istituto, attraverso il progetto Erasmus+KA121 - VET - Da Vinci’s Traveel and Training II, offre la possibilità di concorrere all’assegnazione di 15 borse di studio/lavoro per vivere un’esperienza europea di mobilità internazionale.

Il progetto, aperto a tutti gli studenti che frequentano le classi 4^ del nostro Liceo, consentirà ai beneficiari la partecipazione a un tirocinio formativo a Dublino che si svolgerà tra la fine di giugno e la prima metà di luglio, per la durata di quattro settimane, valido anche ai fini del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Per conoscere i requisiti di ammissione, la modalità per candidarsi e tutti i dettagli della mobilità consultare la comunicazione e i bandi allegati.

dublino1 dublino2

dublino3

dublino 4

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Pubblicato il 16-05-2023