PTOF

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Il piano dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Il documento fondamentale di tale organizzazione è il Piano Triennale (PTOF): in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività strutturali.

Annualmente la scuola declina tramite il Piano Annuale dell’Offerta Formativa (POF) le iniziative e le attività da adottare per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica.

Per la descrizione dei contenuti analitici si rimanda alle programmazioni disciplinari dei dipartimenti e alle delibere sulle attività formative dei consigli di classe.

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Pubblicato il 16-05-2023